"Urla e choc dal palco". Elodie interrompe il concerto e chiede aiuto (2 / 2)

Non è stato il brano più atteso o l’assolo di danza più spettacolare a segnare l’esordio del nuovo tour di Elodie a Jesolo. Il momento più intenso e autentico della serata è arrivato inaspettato, quando di colpo la musica si è interrotta. Davanti a un Palazzo del Turismo gremito, la cantante romana ha infatti fermato la performance per un motivo molto serio.

L’episodio, catturato in un video, è diventato virale in poche ore, scatenando un’ondata di consensi sui social network. I fan hanno elogiato la sua prontezza e sensibilità, con qualcuno che l’ha definita una “supereroina del pop” e chi, ironicamente, ha proposto l’istituzione di una “pausa Elodie” in tutti i concerti a garanzia del benessere del pubblico. Cosa è successo

Dopo aver lanciato i suoi successi con la consueta energia, Elodie ha interrotto di colpo l’esibizione. “Fermiamoci un attimo”, ha detto con voce ferma e uno sguardo preoccupato rivolto verso la platea. Un ragazzo in pubblico non si sentiva bene, e l’artista ha preferito sospendere tutto, dando immediata priorità alla sua sicurezza.

Dramma al casello dell’autostrada: auto bloccate per chilometri Dramma al casello dell’autostrada: auto bloccate per chilometri

Quello che è seguito è stato un minuto con il fiato sospeso. La popstar, visibilmente coinvolta, si è avvicinata al bordo del palco, seguendo con apprensione i primi soccorsi fino a quando non ha avuto la certezza che la situazione fosse sotto controllo. Solo a quel punto, rassicurata, ha potuto riprendere il concerto, accolta da un’ovazione liberatoria del pubblico, che ha apprezzato il suo gesto di immediata solidarietà.

Al di là dei facili entusiasmi online, il gesto ha confermato il rapporto speciale che lega la cantante al pubblico: un’autenticità che va oltre la performance. L’episodio, per quanto spiacevole, appare come un brutto incidente di percorso che si spera resti un caso isolato nel proseguo del suo attesissimo tour.