Una notte da incubo, quella vissuta dai passeggeri di una nave da crociera, la Carnival Sunshine. Dei venti fortissimi, pari alla forza di un uragano, si sono abbattuti con violenza sull’imbarcazione e la forza inaudita del fenomeno la si può intuire, facilmente, dalla portata dei video apparsi sui social, in cui si vede chiaramente che, a causa delle condizioni meteo avverse, la nave è andata completamente distrutta.
Parliamo di venti di una velocità quasi di 128 km/h, pari alla forza di un uragano. Data l’intensità del fenomeno, verificatosi in mare aperto, è scattata tempestivamente l’evacuazione dell’equipaggio del ponte 0-4, fatto rifugiare nel teatro e in ogni altro locale della nave in cui potersi riparare dalla furia della tempesta. Il bar dell’equipaggio è stato completamente distrutto. Importanti le testimonianze rese dai passeggeri a bordo della nave della crociera.
Uno di essi ha raccontato che le condizioni meteo sono peggiorate drasticamente intorno alle 16:45 di venerdì. Solo poche ore dopo, intorno alle 19:00 la nave ha iniziato a subire grandi mareggiate, mentre alle 23:15, i venti hanno iniziato ad abbattersi con tutta la loro irruenza sull’imbarcazione. Inevitabile che il panico e il terrore prendessero il sopravvento sui passeggeri ma per fortuna, non si sono registrate vittime, né feriti.
La Sunshine Carnival, proveniente dalle Bahamas, è stata colpita da venti forti quanto un uragano mentre rientrava a Charleston, nella Carolina del Sud. Per capire cosa è accaduto, basta vedere i video amatoriali postate sui social, dove alcuni locali nella nave sono andati distrutti, assieme a mobili, porte, mentre corridoi e stanze sono stati inondati.
Per fortuna, seppur con nove ore di ritardo rispetto all’orario previsto, la nave da crociera è riuscita a rientrare nel porto di Charleston. Un vero e proprio incubo ad occhi aperti, quello vissuto dai passeggeri.