Uomo impazzito toglie la vita a 3 fratelli e alla nipote (2 / 2)

Una mattanza familiare che ha scosso il mondo  dell’informazione, quella consumatasi poche ore fa a Long Island, New York. Qui un meccanico  59enne, Joseph DeLucia Jr.  ha tolto la vita ai suoi tre fratelli e alla nipote, subito dopo il decesso della madre, per poi farla finita.

Una storia agghiacciante, che ha un movente ben preciso, individuato dai carabinieri.  L’uomo temeva di essere stato tagliato fuori dal testamento e di conseguenza dall’eredità della madre appena venuta a mancare.

Così ha freddato i suoi tre  fratelli, la  maggiore, la 69enne  Joanne Kearns,  e i  64enni  Frank DeLucia  e Tina Hammond, oltre alla nipote 30enne Victoria Hammond. Dalla ricostruzione dei fatti, l’incontro dell’uomo con i suoi fratelli è avvenuto proprio  per stabilire cosa fare dei beni della compianta madre ma nessuno avrebbe mai potuto pensare che quella sarebbe stata l’occasione per compiere la mattanza, finendo poi col togliersi la vita a sua volta.

L’incontro era avvenuto in modo da poter   parlare della vendita della casa dell’anziana madre, spentasi tre giorni prima e  avrebbero dovuto fissare un appuntamento con un agente immobiliare.   Di botto, ha preso un Mossberg,  scagliando 12 colpi, con cui ha freddato sul colpo i tre fratelli e la nipote, per poi togliersi la vita in giardino.

I soccorritori, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso dei cinque.  Preziosa la testimonianza dei vicini di casa che hanno messo in evidenza, interloquendo con gli agenti,  i problemi di salute mentale  dell’uomo, che era  un accumulatore seriale. Negli ultimi giorni sembrava giù di morale oltre che confuso ma di certo nessuno poteva immaginare che si potesse macchiare di una mattanza simile, per poi porre fine anche alla sua vita.