Uomo e donna sono a letto: poi la domanda strana (2 / 2)

Le barzellette sanno sempre come mettere in luce le problematiche di coppia, così come raccontare dei piccoli aneddoti che diventano virali. Non riguardano soltanto i tradimenti, argomento quanto mai scottante,  dal momento che l’alta infedeltà è all’ordine del giorno, ma anche dei dialoghi un tantino spinti tra i coniugi.

L’obiettivo è rigorosamente quello di strapparci un sorriso ma contengono un fondo di verità, come diversi utenti scrivono, rispecchiandosi nelle vicissitudini intime dei protagonisti, quando leggono alcune cose in particolare.

Si sa, il rapporto di coppia è sempre soggettivo, anche sotto le lenzuola. C’è chi ama farlo strano, come il grande Carlo Verdone ci dice, c’è chi ama, la semplicità , mentre altri la trasgressione. De gustibus, direbbe più di qualcuno.


C’è chi riesce ad esternare le sue sensazioni con una facilità estrema al partner e chi, al contrario, si mostra titubante, pauroso che possa litigarci. I protagonisti di questa barzelletta, invece, non se le mandano certo dire. La barzelletta di cui vi parleremo inizia così: Ci sono due adulti, la sera l’uomo dice alla donna: “voglio provare a mettertelo nell’ orecchio” e la donna risponde: “e ma dopo non ci sento più” e l’uomo: “ma se è da 20 anni che te lo metto in bocca e parli ancora”.

Logico che il racconto è spinto ma ci sono coppie che di sicuro si riconosceranno in questo dialogo, ridendo insieme… e la complicità è tutto nella vita intima, non credete? Bisognerebbe esserlo di più, piuttosto che non parlare, non credete?