Uomini e donne, scoppia il caos in studio. Maria costretta a chiedere aiuto a Gianni (2 / 2)

Nonostante i mugugni iniziali di chi guardava con un certo scetticismo la loro storia d’amore, è evidente come più di qualcuno si sia dovuto ricredere in questi mesi. Ida e Alessandro sono follemente innamorati e lo hanno dimostrato ancora una volta recandosi in studio ed affrontando i fantasmi del passato.

 

Alla fine c’è stata un’inattesa e accesissima resa dei conti tra Riccardo Guarnieri, Ida Platano e Alessandro Vicinanza. Tutte le questioni irrisolte tra i 3 sono venute vuoi con estrema veemenza nel corso della registrazione andata in onda lo scorso mese. La coppia si è mostrata molto risentita per le ‘frecciate’ lanciate da Riccardo le scorse settimane, quando aveva postato su Instagram la canzone di Shakira dedicata a Pique.

In men che non si dica la tensione è diventata palpabile nello studio di Uomini e Donne, gli animi dei due rivali in amore si sono subito scaldati a colpi di botta e risposta, sino a che la situazione non è poi degenerata all’improvviso. A Riccardo non è affatto piaciuta una frecciatina di Alessandro, che lo ha irriso affermando come a 45anni vivesse ancora con la madre a casa.

A quel punto il cavaliere tarantino non ci ha visto più e si è fiondato contro Vicinanza, al punto che si è reso necessario l’intervento di Gianni Sperti e Federico Nicotera. Un vero e proprio caos che è stato però tagliato dalla registrazione ufficiale, interrottasi non appena Riccardo si è alzato con aria minacciosa.

Sicuramente non è stato un bello spettacolo per i telespettatori, anche se non si può dire che non siano abituati a scenate di questo tipo. Maria De Filippi ha cercato di placare gli animi il più possibile, arrivando ad alzarsi dalla sua classica seduta per parlare in tono materno a Riccardo. Alla fine in studio è tornato il sereno anche se gli animi sono rimasti piuttosto bollenti sino alla fine della puntata.