Elisabetta Gregoraci ha scelto di raccontarsi in una toccante intervista, rilasciata a Verissimo, ai microfoni di Silvia Toffanin, parlando della prematura scomparsa della mamma, Melina Francavilla. La donna è deceduta a causa di una neoplasia al seno, a soli 52 anni, dopo aver cercato, in tutti i modi, di lasciarsi alle spalle il brutto male. Alla fine, il mostro ha avuto la meglio, portandosela via dai suoi affetti.
Elisabetta ha confessato in piena diretta tv: “Il calvario che abbiamo vissuto con la e della mamma ci ha inevitabilmente cambiate.” e non sono mancati i dettagli forti, quelli che hanno commosso la conduttrice, il pubblico presente in studio e tutti i telespettatori in ascolto.
La showgirl ha dichiarato: “La mamma è venuta a mancare che era giovanissima, infatti non ha potuto conoscere né Ginevra né Gabriel (i figli della sorella Marzia)”. Lei e sua sorella Marzia avevano promesso a mamma Melina di portarla a Medjugorje ma il brutto male non ha permesso di farlo, in quanto Melina è deceduta, stroncata dalla neoplasia.
Melina è venuta a mancare il 29 giugno del 2011, mentre era nata il 4 marzo del 1959. Sono date, queste, che Elisabetta non dimenticherà mai in cui la vita e l’aldilà, purtroppo, sono sinonimo di gioia e di amarezza e strazio.
La showgirl , in occasione della data del compleanno della mamma e per ricordarla, nel giorno del suo decesso, è solita dedicare un post, come quello in cui si legge: “odio questo giorno maledetto che mi ha portato via te per sempre. So che sei sempre con noi mamma ma, alcuni giorni, è veramente dura… Ti amo tanto. Tua per sempre Eli.”. Per celebrare il compleanno, invece, ha scritto: “Buon Compleanno Mamma. Oggi è un giorno importante, sei nata tu, il mio tutto. Mi manchi come l’aria e spero, anzi ne sono sicura, che ti staranno festeggiando come meriti. I tuoi nipotini sono sempre più belli. Nathan è diventato un gigante, i primi approcci con le ragazzine, non lo riconosceresti…”.