"Un’emorragia improvvisa". Mara Venier, il drammatico annuncio ha sconvolto tutti (2 / 2)

Mara Venier si è raccontata al Corriere della Sera e le sue parole sono state un colpo al cuore per i suoi numerosissimi fan, sparsi per la penisola, che la seguono da decenni. Queste le dichiarazioni rese dell’amatissima conduttrice di Domenica In al famoso quotidiano:   “Avevo cominciato da poco a girare il film di Ferzan (Ozpetek), avevo dei fastidi all’occhio, vedevo male ma pensavo fosse colpa degli occhiali sempre sporchi. Non ci ho fatto caso, non gli ho dato peso, è stato un errore mio, se avessi capito subito che qualcosa non andava avrei guadagnato tempo”.

Dalla diagnosi è emerso  che  Mara aveva avuto un’improvvisa emorragia alla retina dell’occhio destro che nel giro di 5 giorni si è  estesa, sino a quando:”. Un lunedì sera guardando la tv mi sono resa conto che vedevo solo metà televisore, ho chiuso l’occhio sinistro e mi sono accorta che non vedevo niente: tutto scuro, tutto nero. La mattina dopo ero già in sala operatoria”.

Mara Venier è finita sotto i ferri per la terza volta e dovrà essere operata altre due volte,  con la speranza che, così facendo, possa riguadagnare la vista, dato che i tempi sono lunghi e che attualmente vede sfuocato. Zia Mara, visibilmente provata, con la benda all’occhio, è ben diversa dall’immagine divertente che i telespettatori hanno di lei,    e ha definito la diagnosi come un trauma.

Nonostante tutto,  Mara è una  donna forte, tenace, caparbia che  si è riversata nel lavoro per poter reagire al brutto periodo che sta affrontando ,ossia all’estate che ci stiamo lasciando alle spalle. Difatti al Corriere della Sera ha aggiunto:  “Mi ha aiutato l’impegno nel film di Ozpetek, dal punto di vista psicologico lavorare mi ha fatto bene, mi ha spinto a reagire e andare avanti. Per due volte sono stata operata e il giorno dopo ero sul set. Si addiceva al personaggio, con gli occhiali, sempre dimessa e struccata”.

E Domenica In? Anche quest’anno sarà lei a condurla, dicendo che è l’ultima edizione con lei al timone, come del resto annuncia da sei anni a questa parte, pur non riuscendo a rinunciare a quello che è il suo programma e che l’ha consacrata la signora della domenica pomeriggio di mamma Rai 1.