Chi segue la cronaca ricorderà sicuramente quanto successo in località Darsena a Viareggio circa due mesi e mezzo fa. Leonardo Brown ed Emma Genovali, rispettivamente di 21 e 20 anni vennero coinvolti in un sinistro mentre si trovavano a bordo di una biciclette elettrica.
La coppia stava andando al mare quando all’improvviso dopo aver perso il controllo della bici rovinarono entrambi sull’asfalto. Leonardo guidava, Emma si trovava dietro, abbracciata a lui. Per Leonardo non vi è stato nulla da fare, in quanto è deceduto dopo una settimana in ospedale a causa delle gravi lesioni.
Emma invece da quel giorno ha continuato a lottare come una guerriera. I medici l’hanno sottoposta ad una delicata operazione chirurgica e da due e mesi e mezzo si trovava ricoverata in ospedale. Ma a causa di alcune complicazioni anche la povera Emma ci ha lasciato nelle scorse ore, tra lo strazio di amici e parenti.
A mezzogiorno del 16 settembre si sono infrante tutte le fragili speranze che, sorrette dai pensieri e dalle preghiere di un città intera, hanno accompagnato la lotta di questa ragazza, appena ventenne, dagli occhi profondi come i suoi sogni.
I due si erano incontrati un anno prima, legati dal sentimento più forte del mondo: l’amore. Così puro da rendere speciale ogni istante della loro vita. Un amore sincero, sbocciato all’improvviso così come all’improvviso sono adesso cambiate per sempre le vite di queste famiglie che devono affrontare un grande dispiacere.
“Il sole l’ha tenuta con sé, per illuminare ancora, ogni giorno, le nostre vite”- così scrivono distrutti i parenti di Emma. Una comunità intera è addolorata per quest’altra triste notizia. Nelle prossime ore si svolgeranno anche le esequie della povera ragazza.