Una vita spezzata a soli 9 anni, Italia intera in lutto (2 / 2)

Come sappiamo bene un pò tutti, i lutti sono qualcosa con cui nessuno di noi vorrebbe mai avere a che fare, ma con cui prima o poi nel corso della nostra vita ci troviamo a fare i conti. Si tratta indubbiamente di momenti molto dolorosi e particolari.

Ma in questi giorni una comunità italiana è stata colpita da un lutto che nessuno si sarebbe mai aspettato. Infatti un bambino di soli 9 anni è stato stroncato da un male incurabile. Il piccolo viveva a Gardolo di Trento. Il decesso del bimbo è avvenuto nella giornata di lunedì 8 maggio.

Il male da cui era afflitto il piccolo Muhammad Abdul Ahad ha avuto purtroppo il sopravvento su di lui, questo nonostante il bimbo abbia lottato con tutte le sue forze. Muhammad frequentava la scuola primaria Pigarelli, dove la sua era una presenza costante, nonostante la sua salute fosse minata dalla malattia. Per questo il dolore adesso è molto grande nella comunità.

Sono nel dolore, immenso, non soltanto i famigliari del bambino, ma anche amici, coetanei e compagni di scuola, che volevano molto bene al piccolo Muhammad. Non solo: anche la sua famiglia è molto conosciuta e stimata nella zona.

Il padre è infatti proprietario di una lavanderia a Trento Nord. Per i compagni di scuola si è trattato di un percorso molto breve con il loro compagno, ma sicuramente molti intenso e significativo. La notizia non è stata soltanto ripresa dai media locali, ma anche da altri giornali a livello nazionale. Gardolo adesso si prepara a dare l’ultimo saluto a Muhammad. I funerali del bimbo saranno celebrati il giorno 11 maggio presso il cimitero di Trento. L’afflusso di persone  sarà sicuramente grande in quanto in moltissimi vogliono rendere omaggio al piccolo Muhammad deceduto in queste tristi circostanze. Le malattie incurabili provocano tantissime vittime ogni anno non solo nel nostro Paese, ma nel mondo intero.