Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale è scomparso Luigi Finco. L’uomo aveva 51 anni ed era stato portiere in diverse squadre della Valle del Boite. La sua passione per il calcio e per il ruolo di portiere egli l’ha avuta sin da quando era bambino.
Una vita passata tra i pali quella di Finco che con la sua scomparsa lascia un vuoto incredibile. Grandissimo tifoso della Juventus molto spesso aveva seguito dal vivo le partite della sua squadra del cuore. Di lui si ricorda in particolare un episodio ancora oggi molto famoso in tutta Italia.
All’età di 50 anni aveva infatti parato un rigore dando così in quella partita una grande vittoria al suo Cortina. Grande festa ci fu quel giorno in campo e fuori, con i tifosi che acclamarono a gran voce l’eroico gesto di Finco. Questo è uno dei ricordi, tra gli ultimi, più belli che egli ha lasciato di sè.
Tutti ricordano Luigi come una persona solare e sempre disponibile ad aiutare il prossimo. Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati in queste ore all’indirizzo della famiglia e in tanti hanno voluto ricordare Finco sia come persona che come sportivo.
“Ciao Finc ei stato un compagno di squadra leale e generoso, hai insegnato a tutti cosa vuol dire la passione per il calcio alle nostre latitudini. Rideremo pensando a tutte le giornate passate in spogliatoio con te, perché da buon portiere eri matto come un cavallo” – questo il messaggio del Cortina Calcio.
“Ci hai protetto decine, centinaia di volte, ultimo baluardo a difesa dei colori che amavi: sono sicuro che continuerai a farlo e non sarai mai dimenticato da tutta la grande famiglia del Cortina e non solo” – così cnclude la nota poi la società.