Una vita a lavorare, ecco di quanto mi hanno aumentato la pensione: mi sento offeso e preso in giro (2 / 2)

C’è chi lavora dignitosamente (in tantissimi, la maggior parte degli italiani), per poi ritrovarsi con il nulla cosmico. Questo, purtroppo, è il duro sfogo  che abbiamo raccolto.  Una persona del Global Listing della Provincia di Chieti, ha rilasciato a noi di Fidelity house un’intervista esclusiva. Si tratta di  P. C,  sentendosi estremamente preso in giro. Il motivo?

Dopo una vita intera a lavorare nell’ambito della metalmeccanica, versando 40 anni di contributi,  si  è ritrovato, oggi, con un aumento soli di 2 euro al mese di pensione. Sentendosi preso totalmente per i fondelli, non ce l’ha fatta a trattenersi.

Troppo il malcontento, troppe l’amarezza e la rabbia per quello che sta fronteggiando e  che mai, dopo decenni di duro lavoro, si sarebbe aspettato. Uno sfogo, il suo, raccolto in un’intervista esclusiva da noi di Fidelity house, che  abbiamo deciso di condividerlo, dal momento che nella sua stessa situazione si ritrovano in tantissimi italiani.

C’è chi  non sa come pagare le ingenti spese legate al caro vita, chi non sa come sfamare i suoi figli, tanto che si parla, oggi, di nuovi poveri, complici la pandemia e  i conflitti bellici che non si placano.

L’ondata di vicinanza degli utenti a questo ex lavoratore è stata fortissima, a riprova di quanto  l’empatia, la capacità di immedesimarsi nella sofferenza altrui, sia enorme, pur in una società più egoistica rispetto al passato. E voi, cosa ne pensate dell’accaduto? Ditecelo, se vi va.