Una suora preoccupata va dal ginecologo ed accade l’impensabile (2 / 2)

Una mattina di sole, Suor Maria, una suora giovane e devota, decise di fare una visita dal ginecologo per un controllo di routine. Dopo una breve attesa in sala d’aspetto, fu chiamata dal dottor Rossi, un medico esperto e rispettato. Entrata nello studio, Suor Maria si sedette sul lettino mentre il dottor Rossi preparava gli strumenti per la visita.

Dopo qualche minuto di esame, il medico si fermò e guardò la suora con un’espressione seria. “Sorella,” disse il dottor Rossi con un tono professionale, “ho una bella e una brutta notizia per lei”. Suor Maria, con un po’ di apprensione, rispose: “Per favore, dottore, mi dica prima la brutta notizia“.

Il dottore sospirò e disse: “Vede, sorella, abbiamo scoperto che c’è un sex toy incastrato, e purtroppo non riusciamo più a toglierlo”. La suora sbiancò, sorpresa e imbarazzata, ma cercò di mantenere la calma. “E la bella notizia?” chiese con una voce tremante.

Il dottor Rossi, con un leggero sorriso, rispose: “La bella notizia è che siamo riusciti a cambiare le batterie!”. Suor Maria rimase per un momento in silenzio, poi scoppiò a ridere, il suono della sua risata riempiendo lo studio. Anche il dottor Rossi si unì alla risata, e l’atmosfera tornò leggera e serena. “Beh, dottore, almeno non dovrò preoccuparmi che si spenga all’improvviso!” disse la suora, ancora ridendo.

Con un sorriso, il dottor Rossi aggiunse: “Esattamente, sorella. Ora, vediamo come possiamo risolvere questa situazione nel modo migliore“. E così, con spirito leggero e un sorriso, Suor Maria e il dottor Rossi affrontarono la questione, dimostrando che, anche nelle situazioni più inaspettate, un po’ di umorismo può fare miracoli.