Una suora deve tornare in convento. Una signora la vede e le dice.. (1 / 2)

Una suora deve tornare in convento. Una signora la vede e le dice..

Le barzellette ci strappano sempre un sorriso, allietandoci le giornate, specie quelle più cupe, rappresentando una piacevole pausa d’evasione dalla frenesia della quotidianità.

Sono davvero in tante quelle aventi per oggetto le suore. Un po’ come per i carabinieri, anche le religiose e i loro presunti inciuci con i preti e i frati, finiscono al centro di sketch comici, siparietti da Zelig e barzellette.

Se è vero che delle volte questi casi si sono verificati, rappresentando quella percentuale ecclesiastica “macchiata”, non bisogna far di tutta l’erba un fascio, in quanto il mondo è pienissimo di uomini e donne che si consacrano a Dio con vocazione.

Quella che sto per raccontarvi è una barzelletta dalle tinte forti, che ci invitano a riflettere sull’incapacità di tenere a bada i freni inibitori all’interno delle mura ecclesiastiche, abbandonandosi alla passione, dopo aver preso i voti.

Questo è il succo di di quanto sto per raccontarvi. Pronti per vari due risate? Se siete arrivati fin qui, non vi resta che continuare a leggere e rimarrete senza parole.