Una ‘puzzetta’ sfugge durante la cena coi suoceri: la loro storia d’amore finisce in tragedia (2 / 2)

Il protagonista di questa assurda vicenda è un Jorge M., un giovane ragazzo messicano, follemente innamorato della sua dolce metà, che vive in un paese vicino al suo. Per trascorrere più tempo con lei, si ferma spesso a cena dai suoi adorati futuri suoceri, con i quali ha un bellissimo rapporto. Ma quanto accaduto durante una di quelle cene ha dell’assurdo. Mentre la suocera è in cucina a preparare, la coppia di piccioncini sta allestendo la tavola, in attesa che arrivi anche il padre della ragazza da lavoro, per poter iniziare a mangiare.

Fin qui nulla di strano, direte. Ma, complici dei manicaretti un po’ pesantucci, forse difficili da digerire, Jorge, quella sera, ha iniziato a sentirsi accumulare aria nella pancia. Aveva bisogno di “lasciarsi andare”, insomma di far una puzzetta ma l’imbarazzo ha prevalso e il giovane ha deciso di resistere.

Dopo la cena, la sua fidanzata gli propone di uscire a prendere un gelato e l’amore si sa, non conosce il no, così, seppur provato dal malessere in corso, il giovane decide di accontentarla. Ma nessuno avrebbe mai potuto prevedere che da lì a poco, proprio nel bel mezzo della passeggiata, Jorge ha iniziato ad accusare dolori lancinanti alla pancia, portandosi su di essa le mani, preso dalla disperazione.

Dolori talmente gravi da collassare a terra. I soccorsi vengono chiamati tempestivamente, il giovane si riprende e viene portato via a bordo dell’ambulanza in stato di lucidità, sebbene la sua pancia sia visibilmente diventata enorme.

Quando giunge in ospedale, la situazione è davvero drammatica. L’aver trattenuto l’aria per ore, unita alla diverticolite di cui soffriva, nel giro di pochissime ore, hanno portato al tragico epilogo. Jorge è deceduto per quel connubio fatale di fattori. Prima di chiudere i suoi occhi per sempre, è riuscito ad esternare ai familiari di aver provato troppo imbarazzo e che mai avrebbe potuto immaginare un epilogo simile.