Una preghiera per Vialli, l’annuncio sui social dopo il dramma di Mihajlovic (2 / 2)

 

Gianluca Vialli, come da lui stesso annunciato sul sito della FIGC, è stato costretto a lasciare momentaneamente la Nazionale azzurra, di cui era capo delegazione. Non sarà presente nelle prossime gare degli Azzurri, attesi nel 2023 dalle qualificazioni all’Europeo 2024.

Per il momento il calcio deve attendere in quanto deve far convergere tutte le sue energie, tutte le sue forze, nella lotta contro il tumore al pancreas, che gli è stato diagnosticato 5 anni da. In un comunicato, Vialli ha spiegato: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”. 

Il grande campione ha aggiunto: “L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”. Sono in tanti coloro che, in questi giorni, hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza al grande campione, attraverso commoventi messaggi e preghiere, volti a dargli conforto, in questa dura battaglia. Tra i tanti messaggi, quello scritto da Maria Teresa Ruta.

L’ex conduttrice della Rai che è stata anche una gieffina, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato una foto del settimanale Il Monello degli anni 80, che la ritrae assieme a Zenga e Vialli in divisa da calciatore, corredandola con una toccante didascalia: “Caro Gianluca, sei sempre stato un campione non soltanto nei prati verdi ma soprattutto nella vita. Ti ricordo brillante, a tratti goliardico, da ragazzo ma soprattutto oggi sei un uomo di spessore, il cui esempio è molto importante”.

La Ruta ha aggiunto: “L’avversario questa volta sulla carta sembra molto forte ma tu hai l’esperienza del grande campione e sappi che ad affrontare questa nuova partita difficile non sei solo! Hai l’affetto di tutti quelli che ti hanno conosciuto e apprezzato, oltre ai i tuoi amati tifosi. Vai, e torna vincitore!”. Parole che rappresentano la speranza deposta da tutti, gente comune e vip, a che il mostro venga definitivamente sconfitto.