Eleonora Giorgi, nonostante il brutto male, non ha mai smesso di raccontarsi e stavolta, le notizie sono davvero tremende, raggelando i fan, sparsi per la penisola, che hanno avuto modo di apprenderle, proprio dalla sua voce. Riguardo la neoplasia al pancreas, l’amatissima attrice ha dichiarato: “Magari fosse una decisione. Facciamo una tac di riscontro prima di Natale. Vogliamo vedere questo mostro che con le chemio è continuato a progredire. Abbiamo tentato tutto quello che è nei protocolli. Ho una sfortuna che mi sono ammalata un pelo prima”.
E’ fiduciosa nella scienza, nei nuovi farmaci che rappresentano i suoi progressi, difatti ha aggiunto:” Io prego perché arrivino i farmaci, che aggrediscono una cosa genetica o l’autoimmunità. Sono molto speranzosa. In questo momento i giorni che sto bene penso che non ho più paura di affrontare qualche cosa che ora è sperimentata. Ho più da perdere che da guadagnare nel farla. Continuo a vivere giorno dopo giorno”.
Parole davvero forti, quelle pronunciate da Eleonora che, pur consapevole di quanto duro sia il nemico, non si arrende, essendo una donna combattiva, una donna che sta lottando, con tutte le sue forze, continuando a rendere partecipi i fan delle sue condizioni.
La Giorgi non è mai riuscita a capire perché la neoplasia abbia colpito proprio lei, aggiungendo di affidarsi ad un dio primario che ha una voce che l’ha sempre scaldata, per poi esclamare: “Arrabbiata mai, il mio amore e la mia empatia per il mondo sono aumentate. Ansie e preoccupazioni sono diventate lontanissime. Quello che mi sta accadendo è fuori dall’ordinario”.
Infine, delle rivelazioni che davvero non avremmo mai voluto sentire: “L’effetto di un anno di chemio mi ha distrutto il rapporto con il cibo. Non sono mai truccata, sono indebolita. Ho dovuto prendere la sedia a rotelle per andare a vedere la villa borghese. Ho capito che noia per i bambini andare al ,museo che dal basso non vedi niente. Sto venti ore al giorno a casa”. I fan pregano per lei, ora più che mai. Coraggio Eleonora, siamo tutti con te!|