Una notizia che lascia di sasso: Enrico Papi ha lottato fino alla fine (2 / 2)

Il programma di punta Sarabanda, lo show musicale che ha intrattenuto i telespettatori per ben 8 anni, dal 1997 al 2005, è quello che tutti associano al grande Enrico Papi. Dopo un’assenza per diversi anni dai riflettori, lo abbiamo visto alle prese su TV8 il gioco televisivo Guess My Age.  Il Big Show di Enrico Papi, è stato di fatto un flop, totalizzando una media del 10,8% di share con un deludente 8% per l’ultima puntata. Restava come opzione Scherzi a parte, e di fatti lo abbiamo visto condurre nuove puntate ma, sfortunatamente, in modo peraltro inspiegabile, hanno avuto un calo dello share improvviso e inspiegabile. Una batosta dietro l’altra per il povero Enrico.

Se i suoi fan sono stati felicissimi di averlo  rivisto in onda sul piccolo schermo,  poco dopo si sono interrogati sul futuro del loro beniamino. Avevamo lasciato Enrico Papi  in pausa, a godersi il suo stand-by dalla Mediaset assieme alla moglie e ai due  figli, concentrandosi sulla sua solida famiglia, in vista di nuove opportunità. Ma oggi lo ritroviamo in veste di opinionista all’Isola dei Famosi. 

Una veste inedita che chissà se e quanto durerà , alla luce di quanto accaduto dietro le quinte della prima punta del survival game. Come ormai noto, ci sarebbe stata una forte lite tra Enrico Papi e Ilary Blasi , seguita dal “furto” della busta contenente il nome dell’eliminato durante la seconda puntata.

Ilary Blasi, conduttrice per il terzo anno consecutivo dell’Isola dei Famosi si è già espressa, manifestando, senza giri di parole, la sua posizione: le interferenze di Enrico Papi, con eccessivo protagonismo e con diversi tentativi di “scavalcarla” alla conduzione, non saranno più perdonate, chiedendo l’intervento immediato degli autori.

Da fanpage.it apprendiamo che l’atteggiamento dell’opinionista avrebbe irritato anche i piani alti di Mediaset, pronti ad intervenire invitando Enrico Papi a rispettare quanto prevede il suo ruolo, che non è quello del conduttore. Va precisato che il conduttore non ha contravvenuto a nessuno degli aspetti contrattuali, per cui il licenziamento in tronco, all’improvviso, non dovrebbe scattare ma staremo a vedere.