"Una nota stonata" Il Volo – Tutti Per Uno: è bufera sul web (2 / 2)

Nella prima serata di ieri, mercoledì 22 maggio, è andata in scena la seconda puntata de ‘Il Volo- Tutti Per Uno‘, lo show per celebrare i 15 anni di carriera del noto trio italiano composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Nella splendida cornice dell’Arena di Verona, si sono esibiti tanti illustri colleghi ed amici del trio: da Gianna Nannini a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Umberto Tozzi, Clara, i Santi Francesi, il soprano Nina Solodovnikova, Enrico Nigiotti e Irama.

Ultimo appuntamento con Il Volo – Tutti per Uno 2024 sarà martedì prossimo, sempre alla stessa ora su Canale 5 per il gran finale dello show. Sebbene queste prime puntate dello show abbiano riscosso un notevole successo di pubblico, molti telespettatori non hanno nascosto un certo disappunto per alcune ‘note stonate’, ove con tale definizione non si intende una defaillance musicale. 

In particolare, sembra non essere piaciuta la presenza di Federica Panicucci nelle vesti di co-conduttrice, una presenza ritenuta superflua, oltre che noiosa nei suoi interventi. “La Panicucci imbarazzante e patetica. Non accetta il trascorrere del tempo e si ostina a fare l’eterna 20enne quando ha ormai 60 anni”, “Ma che c’entra la Panicucci? Dopo Giorgia…”, “Che noia la Panicucci“- questi solo alcuni dei commenti che hanno spopolato sui social.

Ha suscitato un certo disappunto il fatto che alcuni ospiti avrebbero ‘rubato’ un po’ la scena ai protagonisti della serata. A finire al centro delle critiche è questa volta Gianna Nannini, la cui performance sarebbe durata un po’ troppo.

Anche l’eccessiva pubblicità che interrompeva continuamento lo show dei tre tenori ha disturbato non poco il pubblico da casa, che non ha mancato di farlo notare. Al di là di queste ‘note stonate’, nel complesso i telespettatori hanno gradito lo show e non vedono l’ora di godersi l’ultima puntata in programma per martedì prossimo.