Una foto, poi il dramma: Margherita ci lascia a soli 28 anni (2 / 2)

Una vacanza a Madeira si è tristemente conclusa con la scomparsa di Margherita Salvucci, giovane psichiatra di 28 anni originaria di Colmurano, in provincia di Macerata. Durante un’escursione nelle piscine naturali tra gli scogli, Margherita è stata colta di sorpresa da un’onda anomala mentre il mare si ingrossava.

Margherita si trovava in compagnia della sorella minore che, spaventata, si è allontanata. Margherita, incapace di tornare a riva, ha chiesto aiuto. Un turista italiano si è tuffato per soccorrerla e ha cercato di tenerla al sicuro fino all’arrivo di un mezzo nautico. Tuttavia, le condizioni della ragazza sono apparse subito critiche.

La famiglia ha atteso con ansia il ritorno a terra, ma il tempo trascorso ha peggiorato la situazione. Trasportata in ospedale in condizioni gravissime, Margherita è deceduta la mattina seguente. L’intera comunità di Colmurano è scioccata. Margherita era la figlia dell’ex sindaco Ornella Formica.

Il sindaco attuale, Mirko Mari, ha espresso il cordoglio dell’intera comunità con queste parole molto toccanti e dense di commozione: “Un grave episodio che ci tocca tutti, ci stringiamo al dolore immenso della famiglia”.

Madeira, una regione autonoma del Portogallo, è nota per il suo clima caldo e subtropicale, le alte scogliere e la capitale Funchal con i suoi giardini botanici. Questa splendida isola è stata teatro di un tremendo episodio che ha spezzato una giovane vita piena di promesse.