Una donna va dal parrucchiere per farsi i capelli ed accade l’impensabile (2 / 2)

Chi di noi non è mai partito per un viaggio? Quasi tutti direte voi. Ed è quello che una signora ha fatto insieme a suo marito, che però prima di partire ha deciso di tagliare i capelli e recarsi dal parrucchiere. All’uomo la donna dice che doveva tagliare i capelli in vista di un viaggio a Roma con il marito.

“Roma? Chissà perché la gente vuole andare a Roma. È una città squallida, sporca e affollatissima. Bisogna essere pazzi per andarci. E con che compagnia vola?” – così dice il professionista rivolgendosi alla donna. “Prendiamo la Continental abbiamo avuto un`ottima tariffa” – così risponde la donna.

Il professionista insiste affermando che la Continental non sia affatto una compagnia affidabile e che fa sempre ritardo, poi chiede alla donna dove alloggiassero nella Capitale italiana. “Staremo in un alberghino esclusivo sul fiume Tevere che si chiama Teste” – così informa la donna. A questo punto il parrucchiere le dice che quel posto non va assolutamente bene e che sia anche sporco.

La donna poi riferisce che hanno intenzione anche di vedere il Vaticano e il Papa. Anche qui il parrucchiere replica che è quasi impossibile vedere il Pontefice da vicino e che si vede sono la domenica durante l’Angelus ma da lontano. Quando la donna torna dal viaggio va di nuovo dal parrucchiere.

La signora riferisce al professionista che il viaggio è stato davvero stupendo “non solo il volo della Continental è stato puntualissimo, ma siccome il volo era overbooked, ci hanno spostato senza supplemento in prima classe dove il servizio è stato eccellente con cibi e vini squisiti, e un gentilissimo steward, un bel ragazzo di 28 anni, a nostra disposizione” – così dice la signora che informa il parrucchiere come anche una situazione simile si è verificata in hotel dove le è stata una suite allo stesso prezzo della camera normale.

Per quanto riguarda il Papa “anche qui siamo stati fortunati, perché mentre passeggiavamo per piazza S.Pietro ci si è avvicinata una guardia svizzera e ci ha detto che il Papa sarebbe stato lieto di incontrare qualcuno dei turisti che visitavano il Vaticano e ci ha chiesto se eravamo disposti ad andare nel suo appartamento dove il Papa ci avrebbe ricevuti in udienza privata – così informa la donna. A questo punto il parrucchiere rimane di sasso e risponde: “beh, vi è andata bene”.