Le barzellette che coinvolgono i medici e le pazienti sono un grande classico che continua a spopolare in ogni angolo del mondo. Questo genere di umorismo riesce sempre a strappare un sorriso, ed è per questo che è ancora così in voga.
Attraverso l’umorismo, si riesce a umanizzare una professione che spesso è percepita come distante e fredda, avvicinando medico e paziente su un piano di complicità e simpatia. Ecco la nostra barzelletta:
Una donna, sentendosi poco bene, decide di andare dal dottore per una visita. E’ da giorni che accusa un certo fastidio a causa del quale non ne può davvero più. Il medico, come da prassi, la fa accomodare sul lettino per un esame approfondito. Con professionalità, le dice: “Si tolga il reggiseno”. La paziente, con un pizzico di imbarazzo e un tocco di umorismo, risponde: “Così mi vede le meline”.
Il dottore, senza scomporsi, prosegue con l’esame e le chiede: “Si tolga le mutande”. Una richiesta ancora più imbarazzante per la povera donna che, ancora una volta, non può fare a meno di replicare con ironia: “Così mi vede la fragolina”.
A questo punto, la situazione diventa davvero curiosa. Il medico non sa più che pesci prendere, perchè non riesce proprio a visitare la paziente, che non accetta di spogliarsi davanti a lui. Alla fine il dottore, con una battuta irriverente e piccante, risponde: “Signo’, con tutta ‘sta frutta mi ha fatto svegliare la banana”. AHAHAH