Una donna è a letto con l’amante, quando sente arrivare il marito (2 / 2)


La barzelletta dice sempre la verità sebbene in chiave ironica, centrando appieno l’argomento dell’alta infedeltà che non conosce battute d’arresto tra chi sa di essere cornuto e chi no, portando ignaro le corna sul capo.

Questa la barzelletta: “Una donna è a letto con il suo amante, quando sente arrivare il marito. Mentre lui apre la porta, lei cosparge di vaselina l’amante e lo ricopre di borotalco, dicendogli di mettersi in un angolo e fare finta di essere una statua.– Cos’è questo? – chiede il marito entrando in camera da letto.– Oh, è solo una statua!”

La barzelletta prosegue: “I nostri vicini, i signori Rossi, hanno comprato una statua per la loro camera da letto, mi è piaciuta così tanto che anche io ne ho voluta una…”

L’ argomento statua non viene più toccato ed infine marito e moglie vanno a letto. La barzelletta prosegue: “Verso le due di notte il marito si alza, va in cucina e ritorna nella camera da letto con un panino ed un bicchiere di latte.– Tieni! – dice alla “statua” – Mangia qualcosa… Io sono stato in quelle condizioni come un idiota per tre giorni dai signori Rossi e nessuno si è neanche preoccupato di portarmi un bicchiere d’acqua… “

Ovviamente c’è da farsi una bella risata, immedesimandosi in quel povero marito che comunque, pur cornuto, ha capito di esserlo… cosa non sempre scontata di questi tempi, in quanto molti sono bravissimi a nascondere i loro tradimenti, conducendo una vita sentimentale parallela senza essere beccati.