Una donna con una quinta di reggiseno incontra un bel ragazzo pugliese di nome Federico (2 / 2)

Le barzellette sono spesso utilizzate in contesti sociali informali per creare un’atmosfera leggera e divertente, rompere il ghiaccio o semplicemente per intrattenere. Sono parte integrante della cultura popolare e variano ampiamente in base alla cultura, alla lingua e al contesto sociale delle persone che le condividono.

La barzelletta che vi stiamo per raccontare è diventata virale in men che non si dica sul web. Un cardiologo molto rinomato in paese purtroppo perde improvvisamente la vita a causa di un brutto malore.

Si vivono ore di grande cordoglio nella sua cittadina d’origine, dove era conosciuto per essere un ottimo medico, molto stimato dalla comunità. In occasione dei funerali, una folla immensa si riversa in chiesa per l’ultimo saluto.

Come accade sempre in occasione delle esequie funebri, viene consegnata una corona di fiori. Tuttavia, per onorare la memoria del cardiologo, questa corona ha la forma di un cuore. Una signora presente in chiesa osserva la scena e scoppia inspiegabilmente a ridere. La gente intorno si guarda perplessa, anche perchè l’atmosfera non era certo di festa.

A quel punto un’amica della donna le chiede: “Ma cosa c’è da ridere?”. La risposta non si fa attendere: “Penso a quando morirà un ginecologo!”. L’allusione è ovviamente alla forma che potrebbe assumere la corona in fiori in quel particolare caso.