Ha perso la vita a causa di una crisi d’asma Marco Meloni. I fatti si sono verificati a Decimomannu, in provincia di Cagliari. Il giovane, 21 anni, domenica scorsa si era sentito poco bene avendo accusato appunto una crisi d’asma, una patologia che ha fin da piccolo.
Nonostante tutto nel corso della sua vita ha cercato di curare e tenere sotto controllo la patologia, che in alcuni casi può essere davvero molto pericolosa per la salute. Ad oggi per l’asma esistono anche dei vaccini che vengono proposti proprio alle persone che a causa di questa patologia possono rischiare la vita e che quindi hanno una grave situazione.
Marco nel suo cellulare aveva installato l’applicazione e “My Asthma” che consente di tracciare e gestire l’asma, monitorare temperatura dell’aria, inquinamento e livelli di pollini nonché registrare gli episodi e i sintomi con i dati e l’uso di inalatori che sono fondamentali nel gestir la patologia.
Purtroppo questo non è servito e Marco è spirato. Durante la crisi d’asma pare che il suo cervello per circa 10 minuti non abbia avuto ossigeno circostanza che lo ha portato ad entrare in coma. Nelle scorse ore è stato dichiarato il decesso cerebrale: Marco quindi non c’è più con grande sgomenti di amici e famigliari.
Dopo una iniezione di adrenalina il giovane è stato portato in ospedale ma le sue condizioni erano apparse sin da subito molto gravi. Marco lascia la sua famiglia e i suoi amici, nessuno si aspettava che potesse perdere la vita proprio in questo modo a causa della sua patologia, che come ben sa chi l’ha avuta può provocare seri problemi respiratori.