“Mamma, mamma, ho visto papà fare l’amore con la cameriera!”- esclama la bambina ancora profondamente turbata dalla scena. Sotto choc, la mamma non mette in dubbio il racconto della figlie e le risponde subito: “Davvero? E mi faresti un favore? Stasera a cena con i nonni e gli zii, lo potresti dire davanti a tutti?“.
Del tutto ignara delle conseguenze che avrebbe avuto la richiesta della madre, la bambina acconsente subito senza obiettare nulla. La mamma di questa bambina non vede l’ora di denigrare il marito davanti a tutti, rivelando all’intera famiglia la relazione extraconiugale che intratteneva con la cameriera.
Arriva la sera e durante la cena arriva il tanto atteso momento della vendetta. La donna si preoccupa quindi di raccogliere l’attenzione di tutti dicendo ai presenti che la figlia deve fare un importante annuncio.
Colti completamente impreparati da questa cosa, i famigliari presenti a tavola iniziano a guardarsi l’un l’altro visibilmente stupiti. Lo stesso marito della donna le getta un’occhiata per tentare di capirci qualcosa di più, non avendo la più pallida idea di cosa possa trattarsi.
Ma a sciogliere tutti i dubbi ci pensa all’improvviso la bambina: “Oggi ho visto papà fare una cosa con la cameriera. Non ricordo come si chiama! Mmmmm, è la stessa cosa che fa la mamma con il postino, ma non ricordo come si dice!”.