In un tranquillo bar di quartiere, l’atmosfera era animata dai soliti avventori che scambiavano chiacchiere e risate. Tra loro, un uomo appariva particolarmente giù di morale, attirando l’attenzione del barman. “Non mi sembri contento oggi, che è successo?” gli chiese, cercando di comprendere il motivo della sua tristezza.
L’uomo, con un sospiro profondo, rispose: “Mia moglie mi ha chiesto di leccargl* la FI** ma non è rimasta soddisfatta. Ora sto cercando di farmi dare un’altra possibilità “. Il racconto dell’uomo suscitò una reazione mista tra gli altri clienti del bar, che ascoltavano con curiosità e qualche risata sommessa.
Non era raro che i frequentatori di quel locale condividessero dettagli intimi delle loro vite, trovando conforto nella comprensione degli altri. Il barman, abituato a confidenze di ogni genere, cercò di rincuorarlo con qualche parola di incoraggiamento, offrendogli un drink per sollevargli un po’ il morale. Il giorno seguente, l’uomo fece ritorno al bar, ma questa volta con un’aria completamente diversa.
Entrò nel locale con un sorriso smagliante e un entusiasmo contagioso. “Offro da bere a tutti!”, esclamò, sorprendendo sia il barman che gli altri clienti. Il barman, incuriosito dal repentino cambiamento d’umore, gli chiese: “Come mai sei così felice?”. L’uomo, senza smettere di sorridere, rispose: “Perché mia moglie mi ha detto che sono un gran cornuto e che si è scopata tutti quelli del bar”.
A quel punto, il barman, stupito dalla reazione positiva dell’uomo, gli chiese incredulo: “E tu offri da bere a tutti?”. L’uomo, ridendo di gusto, spiegò: “Sì, perché mi ha anche detto che l’unica possibilità per rimanere fedele è ubriacare tutti quelli del bar in modo che il loro uccello non gli si rizza ahahaha“.