L’amore è un sentimento travolgente, che può arrivare in ogni momento della propria vita, anche quando sembra essere troppo tardi per certe cose. Quest’uomo di 70 anni si era ormai rassegnato a trascorrere gli ultimi anni di vita ormai da solo e senza il calore e l’affetto di una compagna.
All’improvviso succede però l’inaspettato: un giorno incontra una bellissima ragazza 17enne e ne innamora perdutamente. Il suo amore per lei è incredibilmente ricambiato, così i due decidono di sposarsi e volare in Florida per una splendida luna di miele.
Di ritorno dalla indimenticabile vacanza, un amico dell’uomo vuole subito togliersi una curiosità e gli chiede: “Allora, dimmi, com’è stato?”. Pronta la replica del neosposo 70enne: “Oh, è stato bellissimo” e aggiunge “Il sole, il surf, abbiamo fatto l’amore quasi ogni notte, abbiamo…”.
Stupito soprattutto dall’affermazione sull’aver fatto l’amore, l’amico lo interrompe subito e chiede chiarimenti: “Un uomo della tua età! Come avete fatto a fare l’amore quasi ogni notte?”. In effetti il dubbio ci stava eccome, considerando che varcata la soglia dei 70 anni la libido cala inesorabilmente
Ad ogni modo l’uomo non sembra essere affatto preoccupato da questa domanda dell’amico e gli risponde subito così: “Oh, abbiamo quasi fatto l’amore lunedì, abbiamo quasi fatto l’amore martedì”. Insomma ruotava tutto intorno a quel ‘quasi’.