Un terribile frontale, corpi incastrati tra le lamiere e rottami ovunque (2 / 2)

Ieri sera, 8 agosto, intorno alle 19:20, a Blevio, comune in provincia di Como, l’ennesimo drammatico incidente. Nella serata 2 auto si sono scontrare frontalmente in via Enrico Caronti. L’impatto è stato violento, tanto che tutto il vicinato è rimasto scioccato da un incredibile botto.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e i vigili del fuoco, che hanno estratto dalle lamiere delle auto distrutte i corpi dei 4 feriti, tutti giovanissimi, di età compresa tra i 20 e i 30 anni. I carabinieri, invece, hanno effettuato i rilievi, raccogliendo le testimonianze di chi, suo malgrado, si è trovato ad assistere al terribile impatto.

Al momento non si conoscono i motivi che hanno portato al forte impatto, mentre è in fase di ricostruzione la dinamica dell’incidente in cui, fortunatamente, non si è avuto nessun decesso. Blevio, questo comune di solito noto per allagamenti, smottamenti, per disastri meteo, è stato sconvolto da questa brutta notizia. Man mano che si apprendono più particolari utili a delineare come si sia arrivati allo scontro, ai fini dell’attribuzione delle responsabilità e di eventuali sanzioni, continuano ad arrivare aggiornamenti. Al momento si sa che le condizioni delle persone coinvolte potrebbero essere serie, avendo alcune riportato ferite profonde.

Un episodio, questo, che pone l’attenzione sulla prudenza e sul rispetto della normativa prevista dal codice della strada non solo quando si è su lunghi tratti di percorrenza ma, allo stesso modo, quando si percorrono in macchina le vie cittadine, specie se le strade sono strette, se sono molto trafficate, se sono piene di pedoni che potrebbero essere investiti.

A volte basta una distrazione, la risposta ad un cellulare piuttosto che non perdere mai l’attenzione dal volante, affinché succeda l’irreparabile. Ovviamente, al momento, non è esclusa nessuna pista, quindi potrebbe esserci stato un malore di un conducente, legato all’eccessivo caldo, oppure un tasso alcolico sopra la media. Questo è in fase di accertamento da parte degli agenti che si stanno occupando del caso. Intanto, l’invito alla prudenza è quello principale, specie in periodi in cui il numero di incidenti è maggiore, come proprio in questo di Ferragosto. Moderate la velocità per il bene vostro e di chi viaggia con voi!