Questa vicenda riguarda un ragazzo e la sua fidanzata. I due stanno insieme da diverso tempo e un giorno il ragazzo regala alla sua dolce metà una bambola. Il giovane pensava di fare una cosa gradita mentre alla ragazza quella bambola proprio non piaceva.
La ragazza si innervosisce e butta la bambola per strada. “Ma perché hai buttato la bambola?” – le chiede il ragazzo. “Perché non mi piace il tuo regalo” – così risponde contrariata e arrabbiata la ragazza. A questo punto il ragazzo ci rimane molto male, ma fa un gesto che purtroppo avrà delle conseguenze.
Dispiaciuto perché la ragazza non ha accettato il suo regalo, il giovane corre in strada per prelevare la bambola quando una macchina lo colpisce in pieno, togliendo purtroppo a quest’ultimo la vita. La ragazza rimane impietrita davanti a questa scena che non si aspettava assolutamente.
Arriva quindi il giorno dei funerali del ragazzo. Tutti gremiscono la chiesa, e anche la fidanzata si reca alle esequie. La ragazza stringe quindi a sè la bambola che aveva rifiutato il giorno in cui il fidanzato aveva deciso di consegnarle il regalo. “Mi vuoi sposare?” – questa la voce che la ragazza sente arrivare dalla bambola.
A questo punto la ragazza impaurita fa cadere la bambola per terra sotto lo sguardo attonito dei presenti. Solo allora capisce quello che ha perso ma ormai è molto tardi per tornare indietro visto che il suo fidanzato giaceva ormai senza vita nella bara che aveva sotto gli occhi.
Questa storia ha una morale come avrete capito, morale che è quella di amare ciò che si ha prima che la vita ti insegni ad amare ciò che hai perso.