Come ben sappiamo tutti almeno una volta nella nostra vita (c’è chi non lo ha fatto mai) abbiamo preso un aereo. Quando entriamo in tali mezzi siamo accolti dal personale di bordo, in particolare sia dai piloti che dallo staff, come appunto lo sono le hostess.
Costoro molto spesso sono delle donne, a volte giovanissime, che attraggono l’attenzione soprattutto dei maschietti. E poteva non mancare un prete coinvolto in questa situazione.
La barzelletta è la seguente quindi. Un prete sta quindi viaggiando in aereo quando l’hostess si avvicina. “Vuole qualcosa da bere?” – chiede la donna gentilmente. Ma invece di rispondere subito alla domanda, il sacerdote chiede un’altra cosa.
“A che altezza ci troviamo” – dice il sacerdote rivolgendosi alla donna. “Siamo a 5mila metri dal suolo” – risponde l’hostess. “Bene, allora mi dia un doppio whisky!” – questo il desiderio del sacerdote.
Dopo un pò di tempo l’hostess passa nuovamente tra i sedili, e quindi chiede nuovamente al sacerdote se potesse portare qualcosa da bere o damangiare. Al che il prete pone la stessa domanda. “A che altezza siamo?”.
“Ci troviamo a 8mila metri d’altezza!” – questa la risposta della donna. “Bene, allora mi porti un whisky” – così afferma il sacerdote. Trascorso altro tempo, sempre la stessa hostess si avvicina allo stesso prete e gli pone la stessa domanda. “A che altezza siamo?” – chiede nuovamente. La hostess questa volta risponde che si trovano a 11mila metri di altezza. “No, allora basta bere. Siamo piuttosto vicini al mio capo!!” – così risponde il sacerdote. Che ne dite, vi è piaciuta questa barzelletta???