Un posto al sole, terribile tragedia: “Nulla sarà come prima” (2 di 2)

Trascorrendo sul set gran parte della giornata, è inevitabile che gli attori di Un posto al sole diventino parte di una grande famiglia, condividendo momenti di gioia ma anche momenti di profondo dolore, come quello che ha colpito l’attrice Nina Soldano, nella soap nei panni di Marina Giordano. L’artista, originaria di Pisa, è devastata per la prematura perdita di suo fratello, spentosi a soli 54 anni.

Nina Soldano fa parte del cast della seguitissima soap da 20 anni. Una carriera molto ricca la sua, in quanto, prima di entrare tra gli attori storici di Un posto al sole, negli anni Ottanta ha debuttato con Fantastico 6. E’ stata, in seguito la volta dell’incontro con personaggi iconici del mondo dello spettacolo, da Enzo Arbore, ai coniugi Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Di Nina, sappiamo che nel 2016 ha sposato un ingegnere di nome Teo Bordagli, dunque una persona lontana dal piccolo e grande schermo.

Poche ore fa l’attrice ha comunicato, attraverso un post sui suoi account social, la morte del fratello Matteo Soldano. Il triste annuncio è stato dato attraverso queste parole: “Te ne sei andato, in silenzio, come sempre hai desiderato accadesse. 1969 – 2023. Ciao Matteo…. mio fratello”, postando alcune foto in cui la si vede da piccina, assieme all’amato fratello scomparso. Nina non ha aggiunto altro, solo queste poche parole, cariche di sofferenza, per cui non ci è dato sapere, per il momento, quali siano state le cause della morte del fratello. 

Dopo la pubblicazione del terribile annuncio, in tantissimi, tra personaggi del piccolo e grande schermo, e fan, le hanno fatto sentire, seppur virtualmente, tutta la loro vicinanza in queste ore così cariche di sofferenza per il lutto che sta vivendo. Tra i tanti messaggi, quello della sua collega, Ilenia Lazzarin, che veste i panni di Viola nella soap. L’attrice, su Instagram, le ha scritto: “Nina, un abbraccio a te”. A volerle dedicare dei messaggi di supporto anche Paolo Belli e Simona Ventura, oltre a tanti altri volti noti. Noi, come tutti, ci uniamo al dolore che ha colpito la bravissima attrice, porgendole le nostre più sentite condoglianze.

Scopri altre storie curiose