Un Posto al Sole, nella puntata che andrà in onda domani, giovedì 3 luglio, dovrà vedersela con un lutto improvviso ma andiamo con ordine, prima di parlarvi proprio di questa triste notizia.
Rossella incrocerà il dottor Fusco all’ospedale San Filippo di Napoli, dove l’ex primario si presenterà, scortato dalla polizia, per far visita alla madre Flora, ormai prossima al decesso.
Le parole che Daniele Fusco pronuncerà, lasceranno Rossella in silenzio, a fare i conti con le ferite, che purtroppo non si sono ancora rimarginate, relative al suo passato e al fatto che il padre Michele abbia subito proprio da Fusco dei danni. Poco dopo il faccia a faccia, Agata Rolando, che aveva osservato la scena tra l’uomo e la dottoressa Graziani, si avvicinerà con delicatezza, spendendo belle parole per Rossella, offrendole conforto e rivelandole un dettaglio interessante: Flora, la madre di Daniele Fusco, sa che l’unico responsabile di quanto accaduto è suo figlio.
Le parole di Agata lasceranno molto perplessa Rossella, che faticherà, lì per lì, a comprenderle. Poco dopo, Riccardo Crovi, le comunica una notizia sconvolgente, quella che i fan di questo personaggio non avrebbero mai voluto sentire. Si tratta del decesso di Flora Fusco, un addio che chiude un capitolo doloroso ma che potrebbe aprirne altri ancora più complessi, come del resto da soap made in Italy ci ha sempre dimostrato.
Il triste epilogo che farà riaffiorare vecchie ruggini e dolorose lacerazioni tra due protagonisti della soap ambientata a Posillipo, ma si tratta solo dell’inizio di nuovi capitoli… tutti da guardare con estrema attenzione. Del resto, si sa, il decesso di un personaggio segna l’arrivo di altri, di nuove dinamiche allo scopo di mantenere sempre viva l’attenzione e la curiosità del pubblico.