Tutti noi abbiamo sempre ammirato il grande talento dell’attrice di Un posto al sole Luisa Amatucci, che da decenni interpretata Silvia Graziani all’interno della soap napoletana L’artista e, di riflesso, tutti i suoi colleghi e i telespettatori, sono in lutto per la perdita di suo marito, Gianni Netti.
Luisa, via social, avvalendosi del suo profilo personale Facebook , ha scritto un messaggio di addio al marito, imprenditore, che ha rigato di lacrime gli occhi di milioni di utenti. Poche parole: “Ciao amore della mia vita”, ma parole che fanno rumore, da cui traspare tutto l’amore e nello stesso tempo, tutta la sofferenza dell’attrice, alle prese con le ore più buie, quelle del decesso del marito.
Sono davvero in tanti coloro che si sono stretti attorno all’artista, con messaggi di cordoglio ma tra tutti, fa commuovere quello di Stefano Amatucci, fratello di Silvia, che lo ha definito “creatura meravigliosa”. Oggi, 19 febbraio, nella Basilica Santa Maria degli Angeli a Pizzofalcone, si terrà la cerimonia funebre.
Gianni Netti era titolare di una vineria al centro di Napoli e oggi tutti i suoi clienti, nel ricordarlo. mettono in evidenza l’ironia, l’educazione, la sensibilità, l’accoglienza che ha sempre riservato loro, oltre all’altruismo, alla professionalità, all’empatia. Una mancanza forte, la sua, che si sentirà certamente tra coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Netti vanta un passato teatrale, non solo nel Napoletano ma in tutto il mondo. Con la sua dipartita, Gianni lascia la moglie e i loro due figli, Lorenzo e Giuliana Netti. Un lutto improvviso, questo, per Un posto al sole che è una grande famiglia e che, in queste ore, sta mostrando vicinanza e partecipazione alla sofferenza della povera Luisa Amatucci per la perdita di suo marito. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze.