Gli argomenti più comuni che caratterizzano principalmente la trama delle barzellette, spiccano senza ombra di dubbio le vicende dei coniugi e la loro vita sotto le lenzuola. In questo scenario, non mancano gli amanti e gli equivochi di natura licenziosa, che rendono ancora più esilarante ed intrigante il racconto della barzelletta.
Dopo una lunga giornata di lavoro, questo poliziotto aveva fatto ritorno a casa dalla moglie. A causa di grossi grattacapi sul posto di lavoro, dove vi era stato persino un inseguimento, l’uomo aveva fatto più tardi del previsto.
La moglie, infatti, non era riuscita ad aspettarlo sveglie ed era andata a dormire. Non appena entrato in casa, il marito era stato accolto da una quiete anche un po’ strana e ambigua. Era tutto spento e percepiva solo un piccolo brusio proveniente dalla stanza dove probabilmente la moglie già dormiva e chissà che non stesse russando.
Così si reca in camera da letto e, nel buio più totale, si infila nel letto. A quel punto la moglie sembra svegliarsi e, con appena un filo di voce, gli riferisce di patire un fortissimo mal di teste e lo supplica di recarsi in farmacia a comprarle delle aspirine.
Come sempre molto premuroso, l’uomo si riveste in fretta e furia e dice alla moglie di non preoccuparsi. Giunto in negozio, il poliziotto viene accolto con grande stupore dal farmacista, che subito gli chiede basito: “Scusi, ma lei non faceva il poliziotto?”. “Si certo”, risponde l’uomo. “E allora cosa ci fa vestito da pompiere?”, replica ancora una volta il farmacista. Evidentemente il poliziotto si era rivestito con gli abiti di qualche ospite inatteso in camera sua…..