Un nubifragio improvviso colpisce la città italiana (2 / 2)

Uno scenario apocalittico, quello che si è palesato agli occhi dei residenti, che, tutto ad un tratto, hanno dovuto fare i conti con la furia dell’acqua, quella che non concede una tregua.

L’emergenza maltempo si è fatta sentire con forza in tutto il Lazio , in particolare nella Capitale, dove a Bel Poggio, dove l’esondazione del torrente locale ha costretto alla chiusura totale di via Lello Maddaleno. Qui, i vigili del fuoco e i residenti hanno lavorato fianco a fianco per arginare la furia dell’acqua che ha invaso la carreggiata in entrambi i sensi di marcia.

Nella zona di Montefiascone, il maltempo ha aperto una profonda voragine sul lungolago di Bolsena, isolando il tratto stradale verso Marta. La sindaca Giulia De Santis ha disposto l’immediata chiusura al transito veicolare e pedonale in località Il Faro per garantire la sicurezza della popolazione.

“Ma come avete potuto!” Bufera dopo la semifinale di The Voice Kids: ecco cosa è successo “Ma come avete potuto!” Bufera dopo la semifinale di The Voice Kids: ecco cosa è successo

Momenti di grande tensione si sono vissuti quando i sommozzatori sono dovuti intervenire per trarre in salvo tre persone e due cani rimasti intrappolati dall’innalzamento improvviso del livello dell’acqua. Contemporaneamente, una frana ha bloccato la Sp30 tra Orte e Vasanello, richiedendo l’intervento dei geologi della Provincia.

La situazione resta critica anche sulla via Cristoforo Colombo, allagata in più punti, e sul Grande Raccordo Anulare, dove i blocchi si sono concentrati all’altezza di via di Malafede e del sottopasso della via Pontina. La Protezione Civile rimane in stato di massima allerta per i livelli di Tevere e Aniene.Le previsioni del meteorologo Antonio Sanò non lasciano spazio all’ottimismo per le prossime ore: una nuova perturbazione è attesa per domenica, con piogge intense sul versante tirrenico. Il terreno, ormai incapace di asciugarsi, attende la svolta artica prevista solo dopo San Valentino.