Un nettare che tutti abbiamo in casa ma di cui non conosciamo i benefici: addio insonnia e grasso (2 / 2)

In molti, dai miei indizi, avranno già capito che parlo di lui, il signor miele, che deve far parte della nostra dieta quotidiana. Forse non tutti lo sanno ma esso ha 8 benefici in grado di migliorare la salute del corpo e Della mente. Vi state chiedendo quali sono, per caso? Vediamoli insiemePartendo dal presupposto che sono in tanti gli studi condotti sul miele, da un recente studio condotto dai ricercatori degli Usa è emerso che esso non causa un crollo dello zucchero nel sangue dopo il picco iniziale. Inoltre, può migliorare potenza e velocità tra gli atleti e, in genere, si rivela un toccasana per tutti coloro che praticano attività sportive. Prima di andare a dormire, sarebbe buona abitudine ingoiare un cucchiaino di miele.

A cosa serve farlo? E’ un ottimo modo per bruciare il grasso, accelerando il metabolismo e riducendo gli ormoni dello stress. Tra le sorprendenti proprietà del miele, troviamo quella antibiotica. Ebbene si, basta applicarne uno strato sottile, a mo’ di crema, su tagli e ferite, in modo da facilitare il processo di cicatrizzazione. Durante la stagione fredda, grandi e piccini sono colpiti da una fastidiosa tosse.

In questo caso viene incontro un rimedio facile ed efficace: 2 cucchiai di miele 30 minuti prima di andare a dormire possono alleviare la tosse notturna, facendoci dormire meglio. Avete un senso di nausea che non vi permette di mangiare, inficiando ogni aspetto della quotidianità? Nessun problema, miele e limone insieme sono indicati anche contro la nausea gravidica, senza alcun effetto collaterale.

Soffrite di ipertensione? Anche in questo caso il miele fa al caso vostro, grazie ad un oligosaccaride in esso contenuto, dall’azione antiossidante, che abbassa la pressione sanguigna. Ma non è tutto, perché il miele fa bene anche ai capelli e alla pelle. Gli esperti, consci delle sue virtù antibatteriche e antifungine, lo ritengono un eccezionale rimedio contro la forfora e la dermatite seborroica. Basta applicare del miele diluito in acqua tiepida direttamente sullo scalpo, effettuando dei massaggi e facendo agire per circa 30 minuti.

Il miele, se abbinato al sale himalayano, può stimolare il sonno profondo, risolvendo un problema davvero forte: quello dell’insonnia. Tale rimedio riduce il cortisolo, l’ormone dello stress, facendoci dormire più facilmente. Il procedimento è semplicissimo: 5 cucchiaini di miele con 1 cucchiaino di sale himalayano da conservare in un barattolo. Prima di andare a dormire, fate sciogliere un cucchiaino di questo rimedio sotto la lingua.