Un giovanotto si trasferisce in città e va a cercare lavoro (2 / 2)

Quella che vi racconteremo nei prossimi paragrafi è infatti una barzelletta. Un racconto umoristico che ha come argomento il lavoro. Un giovanotto infatti fresco di trasferimento in una nuova città comincia a girare per cercare lavoro.

Alla fine lo trova in un negozio. Il proprietario capisce che il giovane non ha esperienza nel lavoro in questione ma lo vede comunque molto volenteroso e per questo decide di assumerlo senza pensarci. Alla fine del primo giorno di lavoro il proprietario chiede al giovane come sia andata.

“Quante vendite hai realizzato oggi?” – così chiede subito il titolare. Il ragazzo quindi risponde. “Solo una?!?” – così risponde il giovane. Il titolare non è per niente contento del risultato raggiunto dal ragazzo e gli spiega che i venditori più esperti all’interno del negozio realizzano dale venti alle trenta vendite a giornata.

“Per quanti soldi hai realizzato la vendita?” – così chiede il titolare al giovanotto. “2011 euro e 64 centesimi?!!” – questa la risposta del ragazzo che fa strabuzzare gli occhi al titolare. “Ma cosa hai venduto” – dice ancora il titolare stupito.

“Beh, è entrato un cliente e gli ho venduto un piccolo amo da pesca. Alla fine gli ho venduto anche una nuova canna da pesca e una barca” – così afferma il ragazzo. “Vorresti dirmi che un cliente è entrato qui per comprare un amo da pesca e tu gli hai venduto anche una barca a motore???” – continua ancora il titolare.

“Oh, no, no! Lui era venuto per comprare una scatola di assorbenti per sua moglie. Beh visto che questo fine settimana niente sesso, perché non va a pescare?” – così conclude il ragazzo. Che ne dite vi è piaciuta questa barzelletta? Se si raccontatela ai vostri parenti e ai vostri amici e ovviamente CONDIVIDETELA sui vostri social.