Un cliente doveva fare la spesa e quindi esce da casa. Tra le prime attività che visita c’è una macelleria. Senza esitazione entra quindi nella  e porge immediatamente la domanda alla persona che che si trova dietro al bancone.
“Vorrei un litro di carne” – così dice il cliente rivolgendosi al titolare. A questo punto costui guarda il cliente e credendo avesse sbagliato lo invita a formulare meglio la domanda. “Vuole dire un chilo di carne” – così dice il titolare.
A questo punto il cliente esce e poi rientra nell’attività commerciale. “Vorrei un litro di carne” – così esordisce nuovamente il cliente. L’inserviente comincia ad essere spazientito ma con calma cerca di far capire la differenza tra chilo e litro al cliente, che però insiste con la sua richiesta.
“Vuole dire un chilo di carne” – così dice ancora una volta il lavoratore. Visto che il cliente ancora non riusciva a capire, il titolare lo invita quindi a scambiarsi per un attimo i ruoli. Così il cliente va dietro al bancone e il titolare esce ed entra poi nell’attività .
“Forse lei non ha bene in mente il concetto di unità di misura, ora glielo faccio capire io” – così dice il responsabile. “Vorrei un chilo di carne” – così dice il macellaio entrando nell’attività .
“E avete portato la BOTTIGLIA?” – questa la risposta esilarante del cliente. Come avete ben capito questa che vi abbiamo raccontato era una barzelletta. Se vi è piaciuta raccontatela ai vostri amici e magari condividetela sui vostri social. Una grassa risata ogni tanto non fa mai male, noi torneremo presto con barzellette sempre divertenti.