"Un angelo in più in cielo". Sgomento in città, Ilenia aveva solo 15 anni (2 / 2)

La comunità di Mazara del Vallo si stringe attorno alla famiglia Ferro in queste ore di profondo dolore. Domani, giovedì 5 giugno alle 10.30, la Basilica Cattedrale ospiterà i funerali di Ilenia Ferro, la giovane studentessa di 15 anni deceduta nella serata di ieri in un gravissimo sinistro stradale.

Si è verificato verso le 23.30 all’incrocio tra via Santa Gemma e via Castelvetrano. Secondo le prime ricostruzioni, una Ford Fiesta di vecchio modello, guidata da un giovane in uscita dal centro urbano, avrebbe tamponato violentemente uno scooter su cui viaggiavano due ragazzi. A bordo del due ruote c’era Ilenia insieme all’amico G.P., che era alla guida.

L’impatto è stato particolarmente violento – come dimostra anche il palo della segnaletica stradale piegato dalla forza dell’urto – e ha avuto conseguenze gravissime per la giovane Ilenia. Sbalzata dal veicolo, la ragazza ha battuto violentemente la testa sull’asfalto, perdendo immediatamente conoscenza.

"Ma avete sentito?" Benigni e la gaffe al Tg1, arriva la polemica "Ma avete sentito?" Benigni e la gaffe al Tg1, arriva la polemica

Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, ogni tentativo di rianimarla è risultato vano. Meno gravi, per fortuna, le condizioni del giovane alla guida dello scooter, trasportato d’urgenza all’ospedale “A. Ajello” con una frattura a una gamba ma senza pericolo per la vita.

Gli investigatori stanno esaminando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza e ascoltando testimoni per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti. La notizia della prematura scomparsa di Ilenia ha scosso profondamente la città, in particolare i coetanei della giovane, studentessa di un istituto professionale locale. Il sindaco Salvatore Quinci ha espresso profondo cordoglio alla famiglia, assicurando la massima collaborazione con le indagini.