Lui è uno dei personaggi politici più famosi di sempre. Stiamo parlando di Umberto Bossi, oggi 81enne ed ex numero uno della Lega. Il partito come si sa adesso è in mano a Matteo Salvini che lo porta avanti con grande determinazione.
Nel corso della sua straordinaria carriera politica Umberto Bossi è stato oggetto di aspre critiche da parte degli italiani, in particolare proprio egli avrebbe voluto che il settentrione fosse autonomo dal Sud, dividendo in questa maniera nuovamente l’Italia.
La Lega specie dai meridionali non è mai stata vista di buon occhio così come la figura del Senatur, così come viene chiamato appunto Bossi. Nel corso degli ultimi anni molti scandali hanno colpito la sua famiglia, come quello per la gestione dei fondi della Lega di cui ancora oggi si parla.
O basti pensare allo scandalo che ha coinvolto il figlio Renzo Bossi per quanto riguarda la sua laurea in Albania che avrebbe conseguito senza mai presentarsi ad una lezione. Insomma guai su guai per Umberto Bossi da cui però lui ha sempre tentato di uscire a testa alta.
Salvini ha raccolto questa eredità facendo della Lega un partito diverso da quello di Bossi, togliendo soprattutto la parola Nord che non piaceva agli italiani.
Ma andiamo a vedere che cosa è successo in quanto sarebbe accaduto qualcosa di grave nessuno si aspettava una notizia del genere che purtroppo è arrivata improvvisamente ed è stata ripresa da tutta la stampa nazionale e non solo.