Secondo quanto si apprende dalla stampa internazionale il notissimo attore Gene Hackman è stato trovato senza vita insieme alla moglie Betsy Arakawa e al loro cane nella casa di Santa Fe in New Mexico. Al momento non sono note le cause del decesso ma si sta indagando.
Da quanto appreso dagli organi di polizia del New Mexico sui corpi dei due non vi erano segni lasciati da terze persone proprio per questo si vuole capire bene che cosa sia accaduto ai due e anche all’animale. Hackman era notissimo in tutto il mondo per aver interpretato in moltissimi film del grande cinema il ruolo del “cattivo”. Ha vinto due Oscar e quattro Golden Globe.
Uno dei suoi film più famosi in cui ha recitato e prestato la sua bravura è sicuramente “Lilith” con Warren Beatty al quale segue poi il famosissimo “Gangster Story” (Bonnie and Clyde) del 1967 che lo consegnerà di diritto tra i grandi del cinema.
Seguono due ruoli clou della sua carriera: il poliziotto in bilico tra mala e giustizia de “Il braccio violento della legge” del 1971 (grazie al quale conquista Oscar e Golden Globe) e l’investigatore taciturno de “La conversazione” del 1974 di Francis Ford Coppola.
Nel 1992 ottiene il suo secondo successo agli Academy Award dopo aver interpretato il questa volta di non protagonista nel film “Gli Spietati” (1992) di Clint Eastwood. Insomma se ne va una grandissima personalità del cinema mondiale e nessuno si sarebbe aspettato una notizia del genere. Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali informazioni circa il suo decesso qualcosa di davvero particolare che ha colpito il mondo del cinema e non solo.