Ultimo minuto, sinistro sulle rotaie, i due veicoli si sono scontrati: il bilancio è gravissimo (2 / 2)

Secondo quanto appreso in queste ore dalla stampa internazionale due tram sono venuti a colpirsi a Strasburgo, in Francia. Da quanto appreso i due veicoli sono venuti a colpirsi per cause ancora tutte in fase di accertamento.

Sembra comunque chiaro che si sia trattato di un sinistro improvviso e quindi non volontario. Un tram infatti era fermo vicino la metropolitana quando improvvisamente un altro mezzo del genere è piombato su quest’ultimo, colpendolo frontalmente ma dalla parte anteriore.

Molte persone sono cadute a terra e hanno dovuto essere trasportate alcune in gravi condizioni. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze che hanno soccorso le persone colpite, nel frattempo alcune delle quali si erano sdraiate in preda a forti fastidi. Sono circa 68 le persone rimaste colpite.

Il tram che ha provocato il sinistro pare sia tornato indietro a causa di un ingorgo sui binari e avrebbe dovuto fermarsi, almeno così fa sapere Afp. Entrambi i veicoli sono stati danneggiati in maniera pesante, purtroppo la circolazione sulla linea tramviaria sarà sospesa per alcuni giorni.

Le autorità vogliono capire che cosa abbia provocato il sinistro. Qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato ma che ha molto colpito la città di Strasburgo nel frattempo proseguono le indagini degli investigatori per fare piena luce sul sinistro accaduto ai tram. Non è la prima volta che accade una cosa del genere. Altri dettagli saranno resi nei prossimi giorni o nelle prossime ore.

Un sinistro davvero molto grave che avrebbe potuto causare anche altre serie conseguenze, per fortuna non ci sono decessi di sorta e le persone colpite si riprenderanno.