Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Luciano Ligabue ha dovuto annullare improvvisamente il suo concerto previsto per il 19 novembre presso il palazzetto dello sport di Roma. L’evento aveva richiamato folle di persone che non vedevano l’ora di assistere al concerto.
Ma appunto tutto è saltato all’ultimo, in quanto il cantante in questi giorni è affetto dall’influenza, e la sua voce non è al meglio, per cui visto che stava male nel corso della giornata del 19 novembre ha preso la decisione di annullare il concerto.
Il cantante ha tempestivamente avvisato tutti sui suoi canali di informazione, facendo sapere che il virus che lo ha colpito ha preso anche le corde vocali con quindi conseguenze sulla sua voce. Una decisione che perà ha scatenato la rabbia dei fan, che non si aspettavano una cosa del genere.
Ai fan non è piaciuto che il cantante abbia avvisato con pochissimo preavviso dell’annullamento del concerto. In quel momento infatti molti anche da fuori regione avevano raggiunto la Capitale e lo stesso palasport per assistere al concerto di Ligabue al palasport di Roma.
“Ho provato di tutto per porvi rimedio, mi sono imbottito di cortisone fino a mezz’ora fa, ho fatto le prove al microfono fino alle 8 nonostante voi foste dentro al Palaeur, io ero dietro a fare dei tentativi per capire se c’era qualcosa da salvare ma non posso pensare di fare un brutto concerto a Roma, non ve lo meritate voi e non me lo merito nemmeno io” – questo il racconto di Luciano Ligabue.
“Se da ieri sera avevi problemi nel gestire la voce non era forse il caso di avvisare prima? Siamo venute da fuori regione. Hai idea delle spese che abbiamo affrontato oltre al biglietto?! Pensavamo fosse un comico il signore che ha dato l’ annuncio. Cattiva gestione. Pessima” – così ha commentato una ragazza. L’artista ha comunque annunciato che il concerto viene spostato al 9 dicembre prossimo, mentre chi non potrà venire in quella data potrà chiedere il rimborso del biglietto, che sarà da richiedere entro il 30 novembre prossimo.