Ultimo minuto, cancellati tutti gli impegni di William e Carlo: cosa sta succedendo (2 / 2)

Essendo questo un periodo molto delicato per via delle condizioni di salute di Carlo e Kate, sia  William  che il sovrano hanno preso una decisione molto saggia, direi, quella di  cancellare o rinviare i loro appuntamenti estivi, messi in agenda.

Questo consentirà sia lo svolgimento della campagna elettorale senza intoppi di sorta, sia a William di star vicino alla sua adorata Kate, alle prese con gli effetti collaterali della chemioterapia,  sia a Carlo di riposare e continuare le sue cure per la neoplasia.

Carlo, come  fanno tutti i reali più anziani,   ha voluto evitare incarichi pubblici nel periodo elettorale, già di suo molto gravoso, dal momento che le elezioni si terranno il 4 luglio, cogliendo l’occasione per non strafare,  dedicandosi alla chemioterapia. 

William, dal canto suo, avrà tutto il tempo di poter supportare Kate, che sembrerebbe dimagrita 15 chili ,a causa della nausea, della stanchezza e della spossatezza, legate alla chemioterapia preventiva cui si sta sottoponendo. Come riportato da diversi siti nazionali, il re e la regina consorte Camilla si sono scusati preventivamente con tutti coloro che avrebbero dovuto prendere parte agli impegni estivi in agenda annullati o rinviati.

Nonostante questa decisione, Carlo prenderà comunque parte al D-Day, in Romania, per l’80esimo anniversario dallo sbarco alleato, ci sarà al Trooping the Colour, accoglierà l’imperatore Naruhito.  Anche William prenderà parte all D-day in Normandia e al Trooping the Colour ma potrà stare più vicino a Kate.  I sudditi capiranno, perché la salute e l’amore vengono al primo posto, sia quello per se stessi che quello per il proprio partner. Che questo sia per davvero il periodo  peggiore per la Corona, è fuori discussione, ma  si spera di poterlo lasciare alle spalle al più presto.