Il portiere Mike Maignan, classe 1995, mentre era in corso il secondo tempo di Udinese – Milan, ha avuto uno scontro involontario con Jimenez. Il portiere, dopo essere rimasto steso per alcuni secondi immobile, è stato soccorso, uscendo in barella dal terreno di gioco, sotto gli occhi pietrificati dei suoi compagni di squadra, degli avversari, della tifoseria.
La paura è che potesse aver avuto, a seguito dell’infortunio, un brutto trauma cranico, ma a rompere il silenzio ci ha pensato la sua squadra, aggiornando tutti sulle condizioni di salute del portiere, tranquillizzando tutti e scongiurando la questione cranica.
Maignan è tornato a Milano in auto ma non sappiamo quando potrà rientrare a giocare, dal momento che i protocolli per questo tipo di infortuni sono molto rigorosi, e necessitano di diversi giorni di riposo .
Maignan, dopo uno scontro di gioco con il suo compagno di squadra Jimenez, battendo la testa, è rimasto a terra per diversi secondi, come se avesse perso conoscenza ma per fortuna, è rimasto vigile per tutto il tempo, ed è stato soccorso subito, sul terreno di gioco, venendo trasportato in barella fuori dal campo, direzione ospedale .
Qui è stato sottoposto agli accertamenti di routine, ed è rimasto per tutta la notte, in via precauzionale, sotto osservazione dell’equipe medica, per poi essere dimesso. Ovviamente ci vorrà tempo ora, e tanto riposo prima che Maignan ritorni nuovamente in campo, come previsto dalle ferree regole imposte dal protocollo per questo tipo di infortuni. Peraltro, questo infortunio non ci voleva proprio, dato che sono vicinissime due date importanti, quella del match Milan-Atalanta, in programma la domenica di Pasqua e il derby di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter.