Uccisa dal marito durante la prima notte di nozze (1 / 2)

Uccisa dal marito durante la prima notte di nozze

 

Il matrimonio è, per molte coppie, il coronamento di un sogno. In tante sognano di convolare a nozze in abito bianco, per iniziare la loro vita accanto all’uomo che ha rapito il loro cuore.

I preparativi,  l’ansia che regna sovrana nelle ore precedenti,  il “si lo voglio” detto a gran voce, il rinfresco assieme ai parenti e agli amici, con tanto di taglio torta finale.

Tutto perfetto per il gran giorno. Ma quel che accade dopo non sempre è come previsto. Purtroppo non siamo noi giornalisti a voler gufare, ma la cronaca, che si mette dinnanzi alla cruda e spietata realtà.

Vi ho parlato diverse volte di un tema di scottante attualità, quello della violenza sulle donne e dei femminicidi, e del fatto che ad uccidere siano proprio coloro che avrebbero dovuto proteggere le giovani donne strangolate, accoltellate, fatte a pezzi etc.

Un lungo elenco di vite spezzate per mano di chi doveva solo e semplicemente amarle, uccise senza pietà, per poi, spesse volte, sbarazzarsi del loro corpo come se fosse un rifiuto.