Una notizia improvvisa ha scosso il mondo calcistico, che peraltro aveva già sentito il suo nome e cognome comparire in altri casi di cronaca che non hanno nulla a che vedere con la sua professione.
Nella notte di lunedì 4 novembre, Vidal sarebbe stato fermato in stato di ebbrezza, e a dirci come sarebbero andate le cose ci ha pensato il quotidiano cileno Teletrece, poi ripreso da autorevoli siti nazionali, a causa della gravità della vicenda e delle accuse che vedono coinvolto l’ex calciatore di Juve e Inter.
Se quanto è emerso, dovesse essere confermato, nei suoi confronti potrebbero esserci pesanti ripercussioni. Va precisato che, in attesa di ulteriori sviluppi, occorre la massima prudenza, pertanto il condizionale è d’obbligo.
l
Attualmente Vidal, come noto, è tesserato con il Colo Colo, in qualità di centrocampista. Dalla ricostruzione effettuata, terminata la festa di compleanno di suo amico, si è messo in auto assieme ad alcuni compagni di squadra, con i quali avrebbe provato a forzare il posto di blocco ed è stato fermato in evidente stato di ebbrezza.
Ma non è tutto, in quanto sarebbe stato denunciato, assieme a dei compagni di squadra, da una ragazza con l’accusa di violenza sessuale. Come riportato dal quotidiano locale Teletrece, la 22enne avrebbe condiviso la stanza in un bar di Santiago con tre amici, che poi avrebbero abbandonato il locale, mentre il calciatore sarebbe rimasto nello stesso. E’ stato portato nel distretto di polizia, ma non è finito in manette. Un duro colpo, apprendere tutto questo, per i suoi fan che lo hanno sempre seguito sul campo. Ovviamente il tutto, lo ribadiamo, va preso con le pinze, in attesa di ulteriori aggiornamenti.