Tv sotto choc, un malore in diretta: si è accasciato sulla sedia e… (2 / 2)

Chi, come me, di professione fa il giornalista, ha il dovere di fornire informazioni nel breve tempo possibile, ma, essendo in primis uomini e donne, è facile incorrere in delle problematiche di salute. Lunedì sera, un improvviso malore ha colpito un giornalista televisivo, Bob Rathbun, ex giocatore, conduttore e commentatore tv. Il tutto è avvenuto mentre  stava commentando il pree-partita del campionato dell’NBA degli Atlanta Hawks.

Stava parlando assieme al collega Dominique Wilkins quando, tutto ad un tratto, ha iniziato ad avere delle convulsioni, sino a quando ha perso i sensi ed  è crollato sulla sedia. Mancava pochissimo all’inizio della tanto attesa partita del campionato NBA tra gli Atlanta Hawks e l’Oklahoma City Thunder, e il panico si è inevitabilmente diffuso in studio e tra i telespettatori che hanno assistito alla drammatica scena.

Il collega, cercando di tenere sotto controllo la situazione, si è accorto della gravità del malore ma, con grande professionalità, ha continuato la diretta, mentre, dall’altra parte, la regia è stata abilissima a spostare l’inquadratura sul campo di gioco. Grazie a questo incastro perfetto, i soccorsi sono intervenuti tempestivamente, stabilizzando e trasportando d’urgenza il giornalista in ospedale.

Tutt’oggi è ricoverato presso L’ Emory Midtown, dove i medici lo stanno sottoponendo ai dovuti accertamenti, monitorando la sua situazione clinica. Logico che un malore in diretta televisiva finisce con l’innescare un tram tram di commenti, da parte di milioni di utenti che hanno cercato, sin da subito, di carpire informazioni utili a ricostruire cosa fosse accaduto.

A rompere il silenzio e a stemperare le preoccupazioni, ci ha pensato, il giorno seguente, ossia ieri mattina, un comunicato stampa della società degli Atlanta Hawks, che ha fatto il punto della situazione in cui versa il noto conduttore. Questo quanto riportato: “A partire da questa mattina, tutti i test sono stati molto favorevoli e Bob Rathbun è di ottimo umore. Al termine dei test rimanenti, prevede di essere dimesso dall’ospedale più tardi oggi. La salute di Bob è di grande importanza per Bally Sports e gli Atlanta Hawks e tornerà alla cabina di trasmissione solo dopo che sarà completamente guarito”.