Tv in lutto, la giovane attrice è morta: cosa è emerso (2 / 2)

L’avete riconosciuta in foto? Bellissima, mora, sorridente, dotata di un talento innato, con alle spalle una lunga gavetta; determinata, nonostante la sua giovanissima età, a raggiungere il successo nel mondo che più sentiva suo: quello della tv.

Parlo della 28enne Beatriz Álvarez-Guerra, aspirante attrice, che è deceduta in un incidente stradale, mentre si trovava in vacanza nella provincia di Pontevedra, in Spagna, insieme al suo ragazzo. La Spagna è letteralmente sotto choc per la morte improvvisa dell’artista, conosciuta dal pubblico iberico per aver recitato nel lungometraggio 10 Pelis e aver partecipato ad alcuni episodi della serie Anclados.

Nel pomeriggio di martedì, mentre era in auto assieme al fidanzato 24enne, si è consumata la tragedia. La vettura, guidata dal giovane che non aveva la patente, ha prima sbandato e poi è precipitata nel fiume Almorfei, nella provincia di Pontevedra. Un volo incredibile, di circa 10 metri, ha posto fine all’esistenza di Beatriz Álvarez-Guerra, sul sedile anteriore del passeggero.

L’auto si è ribaltata durante la caduta e, nonostante il 24enne, riuscito ad uscire dalla vettura in tempo, abbia chiesto sin da subito aiuto ad altri automobilisti che hanno arrestato la loro corsa, resisi conto di quello che era accaduto, per la promettente attrice non c’è stato nulla da fare. Recuperarla era difficilissimo, per via dell’acqua torbida a causa del terribile impatto e del carburante fuoriuscito con lo schianto.

Sul luogo della tragedia sono giunti i soccorritori del servizio d’emergenza che non hanno potuto far altro che constatare l’avvenuto decesso della giovane, e la Guardia Civil. Sono stati gli agenti di quest’ultima, dopo essersi accertati che il 24enne non avesse la patente, ad arrestarlo. Il giovane è stato subito interrogato, avvalendosi della facoltà di non rispondere. Il fidanzato dell’attrice morta annegata a seguito dello schianto, di cui non è stata rivelata l’identità, è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo e violazioni del Codice della strada.