Tv italiana in lutto, la malattia ha avuto la meglio: è morta (2 / 2)

Lei l’avrete vista milioni di volte in tv e l’avrete riconosciuta di sicuro. Bellissima, con lo sguardo incantevole e i capelli rossi, Maria Miceli, 35 anni, bresciana,  era una ballerina a dir poco eccezionale che abbiamo visto danzare in numerosi programmi di successo delle nostre emittenti televisive. La notizia del suo decesso ha fatto, immediatamente, il giro del web e tutti gli utenti sono rimasti sconcertati.

Da grande guerriera ha lottato dignitosamente e con tenacia contro una malattia che l’aveva colpita già da qualche anno ma, alla fine, è stato il male ad avere la meglio, strappandola all’affetto dei suoi genitori, Annarita e Raffaele, e della sua numerosa famiglia, composta da cinque fratelli: Teresa, Alelign, Maddalena, Selam e Andualem. Nata padre beneventano e madre siciliana, la Miceli si è appassionata alla danza sin da piccolissima e l’ha accompagnata per tutta la sua vita.

Un talento innato il suo, che è cresciuto grazie alla sua preparazione artistica. Dopo il diploma in danza classica e contemporanea, la ballerina scomparsa era diventata coreografa e direttrice artistica. La danza ma anche la cultura, nella sua vita, dal momento che si è laureata in lettere antiche e in archeologia. Una professionista che ha preso parte a tantissimi spettacoli in giro per il mondo, teatrali e televisivi.

L’abbiamo vista danzare e ammaliare tutti in programmi in Rai, Mediaset e anche su Sky, nella sit-com “Camera Café”, oltre che come protagonista del videoclip del singolo “Grande Amore” de Il Volo, uno dei brani più amati del trio. In un’intervista rilasciata a il Giornale di Brescia, Miceli, parlando delle nuove forme di spettacolo, aveva dichiarato: “Il Covid sta cambiando il mondo e le persone vogliono fruire in sicurezza gli spettacoli. La soluzione è sentire la vicinanza con gli spettacoli, anche senza contatto fisico”. Il suo ultimo post Instagram e Facebook, ha ricevuto tantissimi like in quanto la sua frase, che riprende un verso dialal ad-din Rumi, conosciuto come Rumi, ovvero il più grande tra i poeti mistici persiani, dice: “Love is the bridge between you and everything” ovvero “L’amore è il ponte tra te e tutto”

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

I funerali della 35enne sono iniziati alle ore 15.00 di questo sabato 13 maggio, presso la parrocchia.  La camera ardente è allestita in via Palestro 23, sempre nel paese della bassa bresciana. Sui social sono arrivati decine di messaggi di cordoglio, postati sulle bacheche di amici e conoscenti della ballerina. Tra i tanti messaggi, quello di Camila Montero:” Io questo giorno non lo immaginavo…e quindi sono impreparata, impreparata come solo la morte può coglierti…ed il mio cuore prende un colpo in più, accumulo dolore su dolore…perdiamo anche te ma poi penso che sei L’esempio di chi con la delicatezza di un pensiero ed un gesto ti può illuminare un cammino, io poi sono l’esempio di ciò che hai fatto tu per chiunque nel tuo breve dolce passaggio …quindi più che il dolore della perdita devo sentire la gioia del tuo incontro e tutto ciò che sei stata”. Le nostre più sentite condoglianze.